Editoria

29 ottobre 2008 | 0:00

Imprese/ Al Sole 24 Ore Italian Customer Satisfaction Award 2008

Imprese/ Al Sole 24 Ore Italian Customer Satisfaction Award 2008
Ha il più elevato indice di soddisfazione clienti tra 73 aziende


Milano, 29 ott. (Apcom) – Il Sole 24 ORE ha vinto l’Italian Customer Satisfaction Index Award 2008: ha registrato il più elevato indice di Customer Satisfaction nel 2008 tra 73 aziende appartenenti a 11 settori rappresentativi del comparto dei servizi in Italia. E’ quanto emerge dall`Osservatorio sulla Customer Satisfaction nei servizi 2008 realizzato da Busacca & Associati in collaborazione con Doxa e giunto alla terza edizione.


L`Osservatorio, che ha l’obiettivo di dotare il sistema economico-finanziario italiano di una metrica sulla soddisfazione della clientela, calcola l`indice in base a 5 indicatori percettivi: la soddisfazione complessiva, la rispondenza delle aspettative, la vicinanza all`ideale, il rapporto qualità /prezzo e la propensione all`acquisto.


Sulla base delle analisi compiute l’Osservatorio rileva un indice ICSI 2008 per il comparto dei servizi pari a 66,4 all`interno del quale Il Sole 24 ORE ha registrato l`indice di soddisfazione dei clienti più elevato, pari a 74,9, e si è portato al prima posto sia nella classifica di settore – l`editoria quotidiana – che nella classifica generale.


L`ICSI Award 2008 è stato consegnato all`Amministratore Delegato Claudio Calabi lo scorso 22 ottobre durante il Customer Satisfaction Forum 2008 organizzato da Busacca &Associati.


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