ANTITRUST: MULTA DA 165.000 A TELE2 PER PRATICHE SCORRETTE

ANTITRUST: MULTA DA 165.000 A TELE2 PER PRATICHE SCORRETTE
 
(ANSA) – ROMA, 31 OTT – L’ Antitrust ha deciso di sanzionare Tele2 per pratiche commerciali scorrette, con una multa di 215.000 euro, ridotta a 165.000 euro, in considerazione del comportamento collaborativo della società . Lo rende noto un comunicato della stessa Autorità  secondo la quale Tele2 “ha messo in atto comportamenti finalizzati ad acquisire contratti di utenza telefonica tramite call center, internet o agenti-procacciatori, senza aver acquisito preventivamente il consenso degli utenti, e ha stabilito modalità  e tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso che hanno condizionato considerevolmente le scelte dei consumatori, pratiche giudicate aggressive”. La società  ha inoltre, secondo l’ Antitrust, fornito informazioni fuorvianti, ingannevoli o omissive su alcuni servizi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci