Comunicazione

03 novembre 2008 | 0:00

Tiscali/ Vola in Borsa (+41%), discussioni con BSkyB per asset Uk

Tiscali/ Vola in Borsa (+41%), discussioni con BSkyB per asset Uk


Società  ha confermato le indiscrezioni di stampa


Milano, 3 nov. (Apcom) – Seduta sugli scudi per Tiscali sulla conferma di discussioni in corso con BSkyB per rilevare le proprie attività  britanniche. Il titolo dell’Isp sardo, più volte sospeso per eccesso di rialzo, ha chiuso con un guadagno del 40,91% a 0,959 euro. Volumi scambiati pari a quasi il 2,5% del capitale.


Dopo le indiscrezioni del weekend, Tiscali oggi, su richiesta della Consob, ha comunicato di avere in corso discussioni con il gruppo di Rupert Murdoch per i propri asset nel Regno Unito.
Secondo il Sunday Times l’offerta di BSkyB sarebbe di 450 milioni di sterline (568 milioni di euro) e, secondo alcuni analisti, questa valorizzazione attribuirebbe un valore implicito a Tiscali pari a 1 euro. Sempre secondo il quotidiano britannico, Carphone Warehouse non sarebbe più interessato agli asset Uk del gruppo fondato da Renato Soru.


A fine giugno 2008, le attività  britanniche rappresentavano il 69% del fatturato generato dal gruppo cagliaritano: Tiscali Uk ha registrato nei primi sei mesi ricavi per 368,6 milioni di euro (+46%).