RAI: GAFFURI (RAINET),PUBBLICO SENIOR E’ IL GRANDE MERCATO WEB

RAI: GAFFURI (RAINET),PUBBLICO SENIOR E’ IL GRANDE MERCATO WEB
 
(AGI) – Roma, 5 nov. – “Fino ad oggi sul web Rai abbiamo privilegiato i giovani, quelli che solitamente non seguono la tv. Ma da domani RaiNet puntera’ anche sulla cybersocialita’, sulla creazione cioe’ di un’offerta ad hoc per il pubblico ‘senior’, che tradizionalmente per la Rai rappresenta il mercato piu’ vasto”. Lo ha affermato l’amministratore delegato di RaiNet e direttore di Rai Nuovi Media, Piero Gaffuri, intervenuto allo Iab di Milano, anticipando cosi’ le linee guida della collaborazione per lo sviluppo dell’offerta Rai su web avviata tra l’emittente pubblica e il Mit di Boston. “La Rai sul web – ha spiegato Gaffuri – non e’ piu’ solo un’offerta vetrina, oggi abbiamo simulcast su canali principali e digitale, 7 canali tematici e quasi 6 milioni di utenti unici al mese. Ora Rai produce pensando al web e il sogno e’ portare su web un pubblico che la Rai ha gia’ in casa e su cui stiamo predisponendo un’offerta aperta, multiservizi e altamente personalizzabile”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti