Comunicazione

05 novembre 2008 | 0:00

COMUNICAZIONE: BARAVELLI DIRETTORE GENERALE SELPRESS (MPS)

COMUNICAZIONE: BARAVELLI DIRETTORE GENERALE SELPRESS (MPS)


(AGI) – Milano, 5 nov. – Dal tre novembre scorso, Massimo Baravelli e’ il direttore generale di Selpress Media Monitoring & Newsbank, la societa’ di rassegna stampa e analisi dei media, acquisita recentemente da PMS, societa’ leader nella comunicazione integrata, fondata da Patrizio Surace nel 1999. A Baravelli – informa una nota – viene affidato “il progetto di rafforzamento e di forte sviluppo della Societa’, oggi tra i primi player nel settore del monitoraggio e dell’analisi dei media”. Per Baravelli si tratta di un nuovo importante incarico professionale, che segna un debutto nell’attivita’ manageriale a tutto campo. L’esperienza maturata sia in grandi testate giornalistiche e gruppi editoriali, sia ai vertici di alcune strutture di comunicazione aziendali, come Fiat e Sea “dara’ un significativo contributo a Selpress”. Oltre alle esperienze aziendali e dopo l’agenzia Ansa, Baravelli e’ stato a lungo nel Gruppo Sole 24 Ore in posizioni di responsabilita’ nel quotidiano, fino a diventare direttore dell’agenzia di informazione Radiocor. In seguito ha partecipato al gruppo di direzione di EditoriPerLa Finanza, anche come direttore del mensile Monthly. “Il progetto di sviluppo di Selpress e la qualita’ della societa’ – ha commentato Baravelli – mi hanno molto motivato ad accettare questa nuova esperienza professionale, nella convinzione che potranno essere raggiunti importanti risultati”. “Questa scelta – ha sottolineato Patrizio Surace, fondatore di PMS – testimonia ulteriormente la volonta’ del nostro gruppo di attrarre le migliori professionalita’ del settore per un progetto di crescita basato su un modello di impresa manageriale”.