New media

05 novembre 2008 | 0:00

Microsoft/ Nasce la nuova divisione consumer & online

Microsoft/ Nasce la nuova divisione consumer & online
Il responsabile per l’Italia sarà  Stefano Sentinelli


Milano, 5 nov. (Apcom) – Microsoft ha annunciato la creazione della divisione “consumer & online”, interamente dedicata al mercato consumer. All’interno della nuova struttura confluiranno le attività  relative ai sistemi operativi Windows, i servizi Windows Live per il social networking, il portale Msn, Windows Mobile e Microsoft Advertising. La nuova divisione, che è stata presentata oggi a Milano, lavorerà  in stretta sinergia con l’area Entertainment & Devices.


Il responsabile della divisione consumer & online per l’Italia sarà  Stefano Sentinelli, fino ad ora direttore operativo in Russia. Fabrizio Albergati sarà  il responsabile del business development e dei sistemi operativi Windows, Luca Colombo svolgerà  il ruolo di market officer e responsabile dei servizi Windows Live, Fabio Falzea sarà  a capo dell’area Windows Mobile, Salvatore Ippolito manterrà  il ruolo di sales director di Microsoft Advertising e Paolo Tacconi quello di executive producer di Msn.


Per festeggiare il lancio della nuova divisione Microsoft ha organizzato “Expo Xmas 2008″, il primo experience store aziendale che sarà  aperto al pubblico dal 6 novembre al 24 dicembre presso la struttura della “Casa del pane”, in Piazza Oberdan a Milano.
“Expo Xmas 2008″ comprende una sezione museale, con un’esposizione della storia di Microsoft e dell’informatica mondiale, una sezione di giochi su pc e Xbox dedicata a grandi e bambini, un’area dedicata solo ai piccoli ideata in collaborazione con “Save the Children”, un salotto tecnologico dotato delle soluzioni tecnologiche più avanzate e un internet café Windows Live.