TELECOM: TIM BRASIL, TERZO TRIMESTRE IN UTILE

TELECOM: TIM BRASIL, TERZO TRIMESTRE IN UTILE


(ANSA) – MILANO, 5 NOV – “Il piano di azione implementato nel primo semestre comincia a dare risultati positivi in questo trimestre”, commenta il presidente di Tim Participacoes, Mario Cesar Pereira de Araujo, in una nota che accompagna i dati. Nel terzo trimestre è la società  tornata all’utile (circa 8,2 milioni di euro), i ricavi sono cresciuti del 6,1% rispetto al terzo trimestre 2007 a circa 1,22 miliardi di euro (3,35 miliardi di reais), il margine operativo lordo si è attestato a 290,8 milioni di euro (799,8 milioni di reais +47,5%) e il risultato operativo a 66,169 milioni di euro (181,84 mln reais). “Abbiamo una posizione finanziaria solida – prosegue Pereira de Araujo – con un debito a 4,1 miliardi di reais (circa 1,4 miliardi di euro) e un con una posizione ‘cash and cash equivalent’ di 1,4 miliardi di euro”. Il flusso netto di cassa del terzo trimestre è stato di 468 milioni di reais (circa 170,2 milioni di euro). L’indebitamento lordo, si legge in una nota, resta “stabile confrontato con il secondo trimestre 2008 e includendo già  le licenze 3G”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci