TLC: ARRIVANO TARIFFOMETRI CON TIMBRO AGCOM,CONFRONTO SICURO

TLC: ARRIVANO TARIFFOMETRI CON TIMBRO AGCOM,CONFRONTO SICURO


(ANSA) – ROMA, 8 NOV – Trovare il profilo tariffario più conveniente per le proprie esigenze: un’impresa molto difficile con la moltiplicazione delle offerte da parte delle compagnie telefoniche. Per questo su Internet si sono moltiplicati i ‘tariffometri’, nati con l’obiettivo di aiutare nella scelta. Ma quanti di essi sono realmente sicuri? In quali casi ci si può fidare e in quali no? Per risolvere la questione è in arrivo il ‘timbro’ dell’Autorità  per le tlc, con il quale l’organismo di controllo certificherà  i motori di calcolo realmente indipendenti, che assicurano una comparazione dei prezzi trasparente. La procedura che porterà  alla nascita dei motori di calcolo certificati è già  partita e, se tutto andrà  come previsto, a partire dalla prossima primavera chi deve scegliere una nuova tariffa potrà  affidarsi a “tariffometri doc”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci