New media

19 novembre 2008 | 0:00

FASTWEB: NUOVO PORTALE, PIU’ CONTENUTI E RUBRICA SULLA FINANZA

FASTWEB: NUOVO PORTALE, PIU’ CONTENUTI E RUBRICA SULLA FINANZA


(AGI) – Roma, 19 nov. – Si rinnova graficamente e amplia i contenuti fastweb.it, il portale di infotainment di FASTWEB, secondo operatore di telefonia fissa in Italia. Il nuovo portale avra’ un maggior focus sull’informazione, una migliore usabilita’ e ospitera’ nuovi formati pubblicitari. Il portale FASTWEB, online dall’inizio 2007, e’ cresciuto costantemente e ora puo’ contare circa 3 milioni di visitatori unici e quasi 60 milioni di page views al mese. Il nuovo visual delle pagine prevede lo spostamento della barra di navigazione che sara’ accessibile dall’header e una migliore distribuzione delle aree di informazione e di intrattenimento, a tutto vantaggio della semplicita’ d’uso. In linea con le preferenze del proprio pubblico, fastweb.it propone inoltre una nuova struttura dei contenuti con una diversa suddivisione dei canali tematici e un nuovo naming, piu’ diretto e accattivante. La nuova home page valorizza prima di tutto le news (in testa al gradimento degli Internauti su ogni portale), arricchite con le sezioni Musica e Spettacoli. “La grande novita’ in tema di informazione”, ha spiegato Giovanna Guzzetti, direttore di fastweb.it, “e’ rappresentata dal canale di Economia e Finanza”, realizzato in collaborazione con il gruppo Sole 24Ore: “La rubrica conterra’ approfondimenti, commenti e articoli realizzati in esclusiva”. La nuova versione del portale porta in primo piano le immagini, con il fotonotiziario e le photogallery, molto cliccate dai visitatori abituali. I contenuti relativi all’high tech e allo sterminato mondo del Web trovano ora il loro spazio nel canale Digital mentre il canale Viaggi e’ stato arricchito con una rivista on line, Latitudeslife, e con video sulle mete piu’ ambite e sognate. La nuova interfaccia di fastweb.it e’ stata studiata in collaborazione con WebSystem, la divisione digitale della concessionaria di pubblicita’ Il Sole 24 ORE System, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari del portale, per ospitare formati innovativi di advertising che consentano al cliente una comunicazione sempre piu’ efficace, come per esempio la possibilita’ per gli inserzionisti di personalizzare la cornice del sito e molte altre novita’.