Cinema

20 novembre 2008 | 0:00

CINEMA: PER SCEGLIERE FILM GIOVANI PREFERISCONO MYSPACE

CINEMA: PER SCEGLIERE FILM GIOVANI PREFERISCONO MYSPACE
 
(ANSA) – ROMA, 20 NOV – MySpace.com è la destinazione on-line preferita dagli utenti di età  tra i 15 e i 24 anni per ricercare informazioni sui film in uscita nei cinema. Lo rivela uno studio condotto negli Stati Uniti da Nielsen Nrg, che ha realizzato un’indagine presso le sale cinematografiche, intervistando negli ultimi due anni un totale di oltre 11.000 spettatori in occasione delle prime di 13 film di diverso genere. Dalla ricerca, emerge in particolare che per il 37% degli interpellati Internet è la seconda fonte di informazioni dopo la televisione (50%). MySpace è invece il portale più citato tra le fonti di informazione on-line, ed è la prima destinazione per ricercare informazioni relative a un nuovo film sul Web, infatti il 28% degli intervistati utilizza il social network come prima risorsa per saperne di più sui film in programmazione nei cinema,contro il 24% che predilige Yahoo! e il 19% che consulta principalmente Google. Analizzando il dato per fasce di età , i giovani dai 15 ai 24 anni che consultano per primo MySpace corrisponde al 34%. “Lo studio condotto prova che, se si vuole raggiungere un’audience giovane, MySpace è il posto giusto verso il quale dirigere i propri sforzi – ha detto Matteo Girardi, Sales Manager di MySpace Italia – Creare una orta di ‘hub’ dove concentrare l’attenzione degli utenti prima che il film esca nelle sale ripaga notevolmente in termini di notorietà  presso i potenziali spettatori e, in ultima analisi, di biglietti venduti per i nostri clienti”.