Editoria

20 novembre 2008 | 0:00

Editoria/ Il Sole 24 Ore cambia nome e logo, nasce Gruppo 24 Ore

Editoria/ Il Sole 24 Ore cambia nome e logo, nasce Gruppo 24 Ore
Marchio sarà  caratterizzato dal colore rosso


Milano, 20 nov. (Apcom) – Il Sole 24 Ore cambia nome e logo e si trasforma in “Gruppo 24 Ore”. Il nuovo logo, si legge in una nota, sarà  caratterizzato dal colore rosso. Naturalmente il quotidiano continuerà  a mantenere il logo e il colore rosa, elementi che rappresentano una caratteristica distintiva e consolidata.


La nuova identità  visiva, prosegue la nota, riflette l’attuale realtà  aziendale del gruppo sostenuta da due solide gambe: il quotidiano Il Sole 24 Ore e i servizi alle aziende e ai Professionisti. Nel dettaglio “Gruppo 24 Ore” in quanto “24″ è la definizione che ricorre in tutti i prodotti e servizi del gruppo e che meglio identifica tali prodotti e servizi nella percezione del pubblico e dei clienti. La nuova identità  visiva declina così l’intera offerta di eccellenza del “Gruppo 24 ORE” garantendo visibilità  ai prodotti editoriali, ai prodotti sviluppati per i professionisti e a tutta l’offerta multimediale e formativa.


A ribadire questo passaggio, anche il cambiamento del logo dal punto di vista cromatico: dallo storico rosa (che resta per il quotidiano) al “Rosso 24 Ore”, simbolo di vitalità  e di energia.
Il progetto di re-design è stato realizzato dall’agenzia specializzata in branding CarmieUbertis Milano con il coordinamento della Direzione Comunicazione, Relazioni Esterne e Marketing guidata da Alfonso Dell’Erario.


Lzp