TLC: VIOLA (AGCOM) VICEPRESIDENTE GRUPPO UE SU USO FREQUENZE

TLC: VIOLA (AGCOM) VICEPRESIDENTE GRUPPO UE SU USO FREQUENZE


(ANSA) – ROMA, 20 NOV – Il segretario generale dell’Autorità  per le garanzie nelle comunicazione, ingegner Roberto Viola, è stato nominato vicepresidente per il 2009 del Radio Spectrum Policy Group (Rspg), l’organismo istituito dalla Commissione Europea che adotta pareri di assistenza e consulenza su questioni di politica dello spettro radio e sulle condizioni per il suo utilizzo. In base al meccanismo di governance previsto, il nuovo vicepresidente diventerà  poi presidente nel 2010. La nomina – sottolinea una nota dell’Agcom – rappresenta un importante riconoscimento per l’Autorità  italiana, da sempre attiva nel settore delle politica dello spettro, che si concretizza tra l’altro in ambito nazionale attraverso l’approvazione dei piani e dei regolamenti per l’assegnazione delle frequenze. Obiettivo del gruppo Rspg per i prossimi anni sarà  rendere il proprio lavoro sempre più visibile e connesso al circuito istituzionale comunitario, in particolare in un momento in cui si sta discutendo l’approvazione del nuovo quadro regolatorio di settore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci