Quotidiani – Sole 24 Ore. Arriva ‘Il’ maschile

Da ‘Prima comunicazione’, numero 386, Luglio-Agosto 2008


Uscirà  il 19 settembre il primo numero del mensile maschile del Sole 24 Ore affidato a Walter Mariotti. E si chiamerà  Il, come l’articolo determinativo maschile (probabilmente all’editrice di Confindustria giocheranno anche sull’acronimo di Intelligence in Lifestyle).
Patinato, stesso formato di Ventiquattro (l’altro mensile del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli), Il non verrà  tagliato sui consumi, ma avrà  una formula fortemente giornalistica con una vocazione internazionale (la sezione d’apertura sarà  dedicata alle notizie dall’estero).
Il maschile è l’investimento più forte della Sole 24 Ore per il ritorno dalle vacanze. Ma non l’unico. Sempre per settembre è annunciato un nuovo inserto del quotidiano, il cui progetto è stato affidato a Marco Mariani. Si tratta di ‘A’, come approfondimenti, un prodotto con ambizioni informative molto alte che vuole andare in profondità  sui temi, soprattutto internazionali, con il contributo di grandi firme.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale