Scelte del mese

17 dicembre 2008 | 0:00

Quotidiani – Sole 24 Ore. Arriva ‘Il’ maschile

Da ‘Prima comunicazione’, numero 386, Luglio-Agosto 2008


Uscirà  il 19 settembre il primo numero del mensile maschile del Sole 24 Ore affidato a Walter Mariotti. E si chiamerà  Il, come l’articolo determinativo maschile (probabilmente all’editrice di Confindustria giocheranno anche sull’acronimo di Intelligence in Lifestyle).
Patinato, stesso formato di Ventiquattro (l’altro mensile del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli), Il non verrà  tagliato sui consumi, ma avrà  una formula fortemente giornalistica con una vocazione internazionale (la sezione d’apertura sarà  dedicata alle notizie dall’estero).
Il maschile è l’investimento più forte della Sole 24 Ore per il ritorno dalle vacanze. Ma non l’unico. Sempre per settembre è annunciato un nuovo inserto del quotidiano, il cui progetto è stato affidato a Marco Mariani. Si tratta di ‘A’, come approfondimenti, un prodotto con ambizioni informative molto alte che vuole andare in profondità  sui temi, soprattutto internazionali, con il contributo di grandi firme.