Radio – R101. Verso il break even

Da ‘Prima comunicazione’, numero 386, Luglio-Agosto 2008


Sorridono i manager di Monradio, la controllata radiofonica di Mondadori, perché R101 è citata dal board di Segrate come una delle attività  che danno maggiore soddisfazione sul fronte pubblicitario. Nel primo trimestre dell’anno, infatti, i ricavi del network sono stati particolarmente brillanti, con una raccolta di circa 5 milioni di euro, pari a un incremento del 55% sul dato precedente.
Di pari passo cresce la soddisfazione per gli ascolti che, nel primo semestre dell’anno, vedono il network diretto da Francesco Perilli nella top ten con un’audience intorno ai 2 milioni al giorno. Un risultato in crescita del 7,3% rispetto al primo semestre dell’anno scorso. “Siamo vicini al break even che dovremmo raggiungere entro fine anno o, al massimo, all’inizio del prossimo grazie a un fatturato di 24 milioni di euro”, dice Carlo Mandelli, amministratore delegato di Monradio.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale