Comunicazione e pubblicità  – Mattel. I segreti della Barbie

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 376, Ottobre 2007, di ‘Prima Comunicazione’

Mettel è partita alla fine di settembre con il rilancio della rivista ‘Barbie Magazine’ e l’anteprima mondiale di ‘Barbie fantastica’, un fumetto completamente prodotto in Italia e realizzato con la collaborazione di Elisabetta Gnone (già  artefice della serie Witch) che presumibilmente già  tra qualche mese varcherà  le frontiere, e sarà  seguito da una serie di altri prodotti collegati.
Barbie è anche ‘Principessa dell’isola perduta’ nel film natalizio musicale prodotto e distribuito da Universal Pictures. Il film, disponibile in dvd, è legato alla serie tivù già  in onda da metà  settembre tutte le mattine su Italia 1 e sarà  trasmesso sulla stessa rete in prima visione il 1° novembre. In questo caso, oltre a una linea di giocattoli ispirata ai protagonisti della storia, sfruttando lo stesso traino l’azienda ha organizzato in collaborazione con Inventa un’iniziativa socialmente responsabile per le scuole elementari e materne, in cui la bionda principessa è impegnata a impartire lezioni di buone maniere e i bambini sono invitati a esprimersi in maniera creativa inventando una nuova cartellonistica urbana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta