Comunicazione e pubblicità  – Ducati. Il brand vincente

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 376, Ottobre 2007, di ‘Prima Comunicazione’

Una notorietà  mondiale conquistata sulle piste e anche sul web.
‘Il sogno si avvera’. Questo il claim della pagina celebrativa che Ducati Corse ha comprato sui principali quotidiani nazionali e internazionali all’indomani della vittoria del Mondiale Moto Gp conquistata il 23 settembre sulla pista di Motegi in Giappone. Per l’azienda bolognese è stato davvero un evento straordinario: dopo 33 anni una casa motociclistica italiana ha riconquistato un titolo mondiale nel Gran Premio. L’uscita sulla stampa per festeggiare la vittoria è stata una decisione dell’ultimo minuto: per scaramanzia, infatti, Ducati non aveva programmato in anticipo alcuna pianificazione pubblicitaria. “È stata l’unica attività  di advertising classico che abbiamo fatto”, spiega Francesco Rapisarda, direttore comunicazione di Ducati Motor Holding spa, il gruppo a cui appartiene Ducati Corse, la società  produttrice delle moto impegnate nei campionati. “Ci è sembrato doveroso uscire sui giornali per celebrare questo momento che tanto inorgoglisce perché il titolo finalmente è tornato a casa”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale