Comunicazione e pubblicità  – San Paolo. Nuovi comunicatori della compagnia

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 369, Gennaio 2007, di ‘Prima Comunicazione’


La Compagnia di San Paolo secondo azionista – con il 6,99% – di Intesa-Sanpaolo e una delle maggiori fondazioni europee (nel 2006 ha erogato oltre 150 milioni di euro) da gennaio ha un nuovo responsabile dell’ufficio stampa. Si tratta di Rodolfo Bosio, ha aggiunto il nuovo incarico a quello di responsabile dello staff del segretario generale, Piero Gastaldo.
Bosio, 55 anni, sanremese di nascita e torinese di adozione, sposato, due figlie laureate in Economia, è arrivato nella Compagnia di San Paolo nel 2004, dal Sole 24Ore dove ha lavorato per più di due decenni. e cha lasciato come inviato speciale, capo della redazione piemontese, aperta nel 1983 e . coordinatore editoriale dei dorsi settimanali interregionali del quotidiano (ha ideato i primi tre).
Autore di alcuni libri, fra i quali ‘Imprenditori con Gesù’, ‘Giugiaro, l’auto e Torino’, ‘Il management secondo noi’, ‘I giovani e la banca’, Bosio – al quale viene attribuito anche il pamphlet intitolato ‘I nuovi bramini dell’economia – La casta dei top manager’ – ha pure fatto una breve esperienza di responsabile comunicazione e relazioni esterne del primo Unicredito Italiano, formato dall’unione delle Casse di Risparmio di Torino, Verona e Treviso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale