Televisione – Disney Channel. Più musicale

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 365, Setttembre 2006, di ‘Prima’


La musica sempre più centrale nel palinsesto di Disney Channel”. Lo dice Giorgio Stock, managing director e senior vice president di Walt Disney Television Italia, che sta pensando anche al progetto di una radio.
“La musica sta diventando un elemento sempre più importante nel palinsesto di Disney Channel: sta avvenendo da un po’ di tempo e ultimamente c’è stata una ulteriore accelerazione”, conferma Giorgio Stock alla vigilia del lancio di ‘High School Music’, il musical che ha avuto un enorme successo negli Usa ed è diventato anche un fenomeno di costume.
Spiegando che la  “fascia di età  a cui ci rivolgiamo è molto interessata alla musica” e che “emerge una forte affinità  tra la musica e il nostro pubblico”, Stock afferma che anche Disney Channel Italia sull’esempio degli Usa sta pensando a una radio: “Stiamo valutando tutte le opzioni – web, satellite, modello classico anche se molto difficile da realizzare – e solo da poco ci stiamo pensando. Prima dobbiamo creare con il nostro lavoro un clima adatto: assicurarci che ci sia una forte identificazione tra il nostro pubblico, la musica e Disney Channel”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale