Scelte del mese

17 dicembre 2008 | 0:00

Istituzioni – Torino. Passioni piemontesi

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 365, Setttembre 2006, di ‘Prima’


Sfruttare la notorietà  raggiunta durante gli ultimi Giochi olimpici invernali e il successo del brand Torino 2006 e del correlato claim ‘Passion lives here’: questo l’obiettivo della nuova campagna promozionale lanciata dal Comune di Torino e dalla Regione Piemonte. I due enti, per la prima volta uniti in una promozione congiunta del territorio, vogliono puntare insomma sulla riconoscibilità  conquistata a livello internazionale con le Olimpiadi per affermare una nuova immagine vincente in ambito turistico e per promuovere il territorio regionale. È nato così il nuovo slogan ‘To-ri-no+Piemonte-Passion and more’.
“Il segno ‘+’ della nuova campagna di comunicazione internazionale, che riprende quello utilizzato da Torino a livello nazionale, va inteso”, spiega Elda Tessore, assessore alla Promozione internazionale del Comune di Torino, “come un patrimonio che la città  mette a disposizione delle moltissime attrattive turistiche della regione”.
Ma non si tratta solo di uno slogan: Torino e il Piemonte, infatti, hanno deciso di avviare una collaborazione strutturata e a lungo termine a favore del turismo, abbinando la ricchezza del-l’offerta di attrattive ed eventi del capoluogo a quella dell’intera regione.