Internet – Google. Arriva Andrea Salvati

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 365, Setttembre 2006, di ‘Prima’


Google continua la sua campagna acquisti nel mondo della pubblicità  e dell’editoria per rinforzare la struttura del gruppo nei vari Paesi. Negli uffici della sede italiana, guidata da Massimiliano Magrini, è arrivato da qualche giorno Andrea Salvati, già  direttore generale di Editori PerlaFinanza (la casa editrice del quotidiano Bloomberg Finanza & Mercati e del settimanale Bloomberg Borsa & Finanza) e amministratore delegato della concessionaria interna Epf Comunicazione. Negli Stati Uniti, invece, Google ha assunto Eileen Naughton, ex president del settimanale Time, affidandole la responsabilità  delle vendite on line.
Salvati, 42 anni, laurea in scienze politiche e master in marketing e comunicazione, ha sviluppato la sua carriera in alcuni dei maggiori gruppi media italiani, da Mediaset (è stato analista marketing di Rti), al Sole 24 Ore (responsabile della pubblicità  finanziaria e sponsorizzazioni alla 24 Ore System), alla Poligrafici Editoriale (direttore marketing).
Eileen Naughton invece aveva lasciato la presidenza di Time lo scorso dicembre, dopo 15 anni di carriera alla Time Inc. – dove si è occupata di brand management, business development, diffusione, vendite pubblicitarie e operazioni on line. Ai media digitali si è dedicata in particolare tra il 2000 e il 2002 come vice president-investor relations di Aol (America on line), il portale di proprietà  della Time Warner.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale