Scelte del mese

17 dicembre 2008 | 0:00

Internet – Google. Arriva Andrea Salvati

L’articolo riprodotto su Primaonline.it è un estratto di quello pubblicato nel numero 365, Setttembre 2006, di ‘Prima’


Google continua la sua campagna acquisti nel mondo della pubblicità  e dell’editoria per rinforzare la struttura del gruppo nei vari Paesi. Negli uffici della sede italiana, guidata da Massimiliano Magrini, è arrivato da qualche giorno Andrea Salvati, già  direttore generale di Editori PerlaFinanza (la casa editrice del quotidiano Bloomberg Finanza & Mercati e del settimanale Bloomberg Borsa & Finanza) e amministratore delegato della concessionaria interna Epf Comunicazione. Negli Stati Uniti, invece, Google ha assunto Eileen Naughton, ex president del settimanale Time, affidandole la responsabilità  delle vendite on line.
Salvati, 42 anni, laurea in scienze politiche e master in marketing e comunicazione, ha sviluppato la sua carriera in alcuni dei maggiori gruppi media italiani, da Mediaset (è stato analista marketing di Rti), al Sole 24 Ore (responsabile della pubblicità  finanziaria e sponsorizzazioni alla 24 Ore System), alla Poligrafici Editoriale (direttore marketing).
Eileen Naughton invece aveva lasciato la presidenza di Time lo scorso dicembre, dopo 15 anni di carriera alla Time Inc. – dove si è occupata di brand management, business development, diffusione, vendite pubblicitarie e operazioni on line. Ai media digitali si è dedicata in particolare tra il 2000 e il 2002 come vice president-investor relations di Aol (America on line), il portale di proprietà  della Time Warner.