Internet – Voguevanity.com. Il nuovo portale di Condenet

(Prima Comunicazione – numero 351 – Maggio 2005) Nella seconda metà  di maggio sarà  on line il nuovo portale di Condenet, l’Internet company di Condé Nast, ispirato ai due brand più forti della casa editrice nel mondo della moda e dello stile: Vogue e Vanity Fair. “Voguevanity.com è un sito editoriale che parlerà  di moda, bellezza, personaggi, lifestyle con l’obiettivo di fornire alle donne, con glamour e anche in modo divertente, tutti gli elementi necessari per costruirsi uno stile personale partendo dai trend e dalle anticipazioni che vengono dall’universo della moda”, spiega Bruno Ortolani, on line director di Condenet e web publisher del portale. “Si colloca nella fascia più alta del mercato, totalmente scoperta in Italia. In realtà  gli esempi sono scarsi anche all’estero: noi in parte riprendiamo l’esperienza di Style.com, il portale americano di Vogue e W, con la differenza che quello italiano sarà  arricchito nelle parti dedicate ail’attualità  e ai personaggi dal contributo di Vanity Fair”. Voguevanity.com, realizzato in stretta collaborazione con le due testate madri, potrà  contare su una redazione di cinque persone e su un team che complessivamente arriva a una decina di persone. “Anche in questo caso abbiamo una partnership con Msn.it, il portale di Microsoft”, precisa Ortolani. “I nostri siti Glamour.com e Gq.com di fatto sono rispettivamente il canale donna e uomo di Msn.it, ora Voguevanity.com sarà  il canale lifestyle”. Il lancio di Voguevanity.com arriva in un momento favorevole per il mercato dell’on line e per Condenet, i cui ricavi pubblicitari dallo scorso anno stanno crescendo a un ritmo superiore al 40%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale