Radio – Radio 101. Mandelli alla guida

‘Prima Comunicazione’, numero 347, Gennaio 2005 – Terminato il processo di acquisizione con la verifica tecnica, legale, amministrativo contabile e fiscale relativa all’acquisto di Radio 101 (il prezzo dell’operazione dovrebbe essere leggermente inferiore a quello definito nel preliminare di 42 milioni di euro), il gruppo editoriale Arnoldo Mondadori Editore si prepara a varare la squadra che guiderà  il network, per il cui lancio l’amministratore delegato Maurizio Costa ha previsto un investimento di 20 milioni di euro nei prossimi tre anni. Carlo Mandelli sarà  presto nominato amministratore delegato della società  a cui farà  capo il nuovo business radiofonico di Mondadori. Attorno a Mandelli, che lascia la ‘business unit periodici up market e sistema arredamento’ che fa capo alla divisione guidata da Roberto Briglia, l’editrice di Segrate sta reclutando il team radiofonico su cui c’è ancora la massima riservatezza. Tra i pochi nomi sinora emersi c’è quello di Riccardo Segre che, all’interno di Mondadori Pubblicità , è il responsabile del settore commerciale radiofonico rispondendo direttamente all’amministratore delegato della concessionaria, Eduardo Giliberti. A partire dai primi di gennaio, nell’ambito della riorganizzazione che ha coinvolto la direzione relazioni esterne e comunicazione guidata da Rossella Citterio (vedi pag. 137), Alessandra Albretti è la nuova responsabile dei periodici e della radio.

____________________
Nella foto, Carlo Mandelli

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’