Televisione – Walt Disney Tv. Gelli va a Londra e Cairns sale

Nicoletta Gelli, responsabile marketing di Walt Disney Television Italia, editrice tra l’altro di Disney Channel, ha lasciato Milano e si è trasferita a Londra dove ora siede sulla poltrona di direttore marketing Europa della Walt Disney Television International. Fiorentina, 39 anni, laureata allo Iulm, Nicoletta Gelli ha lavorato sei anni nell’ufficio stampa di Tele+, prima come addetto stampa di prodotto e successivamente in qualità  di responsabile dell’ufficio stampa della piattaforma dei canali digitali. Nel 1997 entra in Mavellia Ms&L come senior account, occupandosi di clienti internazionali. Arrivata a Disney Channel nel maggio del 1998, ha realizzato la campagna di pr per il lancio del canale. Nel 2000 ha assunto la carica di senior marketing & communication manager e un anno dopo Laurent Malek, responsabile di Disney Television Italia, l’ha nominata direttore marketing. Nella sede italiana della Walt Disney Television, le responsabilità  del settore marketing sono state prese da Michael Cairns, nominato da Malek deputy managing director. Cairns, già  executive director finance & business development, mantiene anche la responsabilità  della divisione finanza e sviluppo.  Il manager è a Disney Channel dal ’97 ed è uno dei componenti della squadra che l’anno successivo ha lanciato il canale in Italia.


 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale

Fatti del mese – Pagina 13 corretta

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’