Radio – Rds. Riparte da Rossi

È Sergio Rossi, manager di grande esperienza, vent’anni passati in Publitalia, l’uomo che Eduardo Montefusco, editore di Radio Dimensione Suono, ha scelto per guidare Rds Advertising. L’obiettivo per il 2004 della nuova concessionaria di pubblicità  – che sostituisce Radio e Reti – è una raccolta di oltre 40 milioni di euro. Per raggiungerlo Montefusco ha voluto andare sul sicuro affidando a Rossi l’incarico di amministratore delegato e direttore generale. Quarantasette anni, laureato con il massimo dei voti in economia e commercio alla Luiss di Roma, Rossi lascia la concessionaria delle reti Mediaset dove ha trascorso gli ultimi diciannove anni passando da sales manager a direttore di divisione, da direttore centrale a direttore commerciale. In precedenza, dall’82 all’85, è stato nella direzione marketing di Johnson & Johnson Italia come product manager e group manager. Prima ancora Rossi ha lavorato due anni, dall’81 all’82, come account executive nell’agenzia di pubblicità  Saatchi & Saatchi Italia. Dopo aver riorganizzato il settore pubblicitario, Montefusco ha ridisegnato anche quello dei programmi. Da fine febbraio, infatti, lo station manager Claudio Astorri lascia l’incarico. La gestione dei programmi viene ora distribuita tra il nuovo responsabile Francesco Migliozzi e i due manager dell’area musicale, Alessandro Montefusco (figlio dell’editore) e Carlo Antonucci.

___________________
Nella foto, Sergio Rossi

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale