Apple/ A gennaio l’ultimo MacWorld, Steve Jobs non ci sarà 

Apple/ A gennaio l’ultimo MacWorld, Steve Jobs non ci sarà 
Secondo analisti Apple costretta a tagliare spese marketing


New York, 17 dic. (Apcom) – Quello in programma il prossimo gennaio è l’ultimo MacWorld, la fiera annuale in cui vengono annunciate le novità  dal mondo Apple. L’ultimo raduno di appassionati è previsto al Moscone Center di San Francisco tra 5 il 9 gennaio.


Seve Jobs, numero uno della società  di Cupertino, a cui solitamente è affidato il discorso d’apertura della conferenza non parteciperà  all’evento, lasciando la parola a Philip Schiller, vice direttore generale del marketing di Apple.


Apple ha spiegato che la partecipazione alle fiere è diventata ormai una parte marginale del proprio marketing. La società  infatti raggiungerebbe molti più clienti attraverso forme innovative di distribuzione, come il suo negozio Internet, visitato in media da 3,5 milioni di persone alla settimana.


Secondo gli analisti, tra le ragioni ci sarebbe anche la necessità  di utilizzare in modo oculato le risorse per il marketing dei prodotti durante questo periodo di crisi economica.


Tom-Emc


 
 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti