Rapporto industria quotidiani in Italia 2004

Prodotto e mercato, andamento economico delle imprese, andamento occupazionale e retributivo, indici di produttività  dei lavoratori poligrafici.

Premessa (.pdf)

Introduzione e sintesi dei risultati (.pdf)

Nota metodologica (.pdf)

Capitolo I: Prodotto e mercato (.pdf)

Capitolo II: andamento economico delle imprese (.pdf)

Capitolo III: l’occupazione poligrafica (.pdf)

Capitolo IV: le retribuzioni (.pdf)

Capitolo V: Produttività  (.pdf)

Appendice 1: Anagrafe dell’industria italiana dei quotidiani: Appendice 1.1: testate (.pdf)

Appendice 1.2: società  editrici (.pdf)

Appendice 1.3: centri stampa (.pdf)

Appendice 1.4: agenzie di informazione (.pdf)

Appendice 1.5: concessionarie di pubblicità  (.pdf)

Appendice 2: Occupazione e retribuzioni poligrafiche: Appendice 2.1: dati complessivi (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Osservatorio Comunicazioni Agcom: a settembre 2018 vendite quotidiani -8%; a Iliad il 2,2% del mercato mobile

Classifiche e trend dei quotidiani più venduti. Ads novembre 2018: tutti giù in edicola (tranne il Giorno), recupero sul digitale

Istat: nel 2017 riprende la produzione editoriale. Più lettori tra i giovani e al Nord (INFOGRAFICHE)