Agenzie di stampa ““ Agr. E’ sul mercato

A fine novembre sono circolate le prime indiscrezioni su una trattativa tra Rcs MediaGroup e Giuseppe Marra, a cui fa capo Adnkronos, per la vendita dell’agenzia di stampa multimediale Agr.
L’agenzia diretta da Giovanni Savarese è l’unica realtà  della ex divisione Rcs Broadcast, scorporata nel 2007, rimasta ancora in mano al gruppo di via Rizzoli. Play Radio è stata la prima a essere ceduta passando a Finelco in cambio di una compartecipazione azionaria del 34,6% (l’operazione ha permesso la nascita di Virgin Radio). Pochi mesi dopo è stata la volta della syndication radiofonica Cnr, passata prima sotto l’ala di Rcs Pubblicità  e poi, alla fine dell’anno scorso, alla Prs di Alfredo Bernardini de Pace.
Dalle operazioni è rimasta fuori l’Agenzia giornalistica radiofonica, ribattezzata all’inizio del 2008 Agenzia giornalistica Rcs per sottolineare il legame con il gruppo. Legame che, non sembra si sia particolarmente cementato stando ai rumors, non smentiti da Via Rizzoli, di trattative con la Gmc, Giuseppe Marra Communications. Pare però che il negoziato con la società  di Marra non sia andato per il verso giusto e che il gruppo editoriale milanese abbia ricominciato il giro di contatti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La nuova edizione del ‘Grande Libro dell’Informazione’ disponibile con ‘Prima’ in edicola e in digitale

La nuova edizione di ‘Uomini Comunicazione’ è in edicola con ‘Prima Comunicazione’. La guida festeggia 30 anni e lancia il progetto W l’Italia

L’edizione 2018 del ‘Grande Libro dello Sport e Comunicazione’ in edicola, allegata a ‘Prima’, e disponibile in digitale