TLC: PRYSMIAN REALIZZA RETE FIBRA OTTICA AD ANDORRA

TLC: PRYSMIAN REALIZZA RETE FIBRA OTTICA AD ANDORRA
 
(ANSA) – MILANO, 22 DIC – Prysmian Cavi e Sistemi si è aggiudicata un contratto con Andorra Telecom per realizzare nel Principato un collegamento diretto in fibra ottica in tutte le abitazioni e le aziende del suo territorio (circa 35 mila) entro il 2010. Il progetto, ricorda una nota, si aggiunge a quelli in cui Prysmian è stata recentemente coinvolta in Europa, Medio Oriente, Russia e Cina, e si basa sul sistema di cablaggio ideato da Prysmian, chiamato VertiCasa. Il sistema comprende un cavo riser principale fino a 48 fibre, che possono essere divise e portate direttamente ai singoli abbonati situati su piani differenti dell ¿edificio, senza dover necessariamente giuntare le fibre all’interno della dorsale dell’edificio. “Grazie alla facile accessibilità  ed estrazione delle fibre che presenta, riduce i tempi di installazione – spiega la nota – e la necessità  di manodopera specializzata, e quindi permette di ridurre i costi complessivi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci