Pubblicità 

26 dicembre 2008 | 0:00

CRISI: PUBBLICITA’GIU’,NYT CERCA DI CEDERE QUOTA IN RED SOX

CRISI: PUBBLICITA’GIU’,NYT CERCA DI CEDERE QUOTA IN RED SOX


(ANSA) – NEW YORK, 26 DIC – Il New York Times, alle prese con il calo della raccolta pubblicitaria, starebbe cercando di cedere la propria partecipazione nella squadra di baseball di Boston, i Red Sox. Lo riporta il Wall Street Journal, precisando che il quotidiano avrebbe sollecitato gli investitori che potrebbero essere interessati ad acquistare il suo 17,5% nella New England Sports Ventures (Nesv), che controlla fra l’altro la squadra di baseball e il suo stadio (il celebre Fenway Park). Il New York Times ha acquistato la propria quota in Nesv nel 2002 per 75 milioni di dollari. Attualmente, secondo le stime di Barclays Capital, la partecipazione vale 166 milioni, ma il Times vorrebbe ricavarne dalla cessione circa 300 milioni. Il giro d’affari del quotidiano si è contratto in novembre del 13,9 rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.