Televisione

28 dicembre 2008 | 0:00

TV: THE GUILD, MICROSOFT PRODUCE SITCOM ONLINE

TV: THE GUILD, MICROSOFT PRODUCE SITCOM ONLINE


(ANSA) – ROMA, 28 DIC – Una sitcom auto-prodotta e poi lanciata sul web, che ha avuto oltre 9 milioni di contatti, ha vinto premi di You Tube, Yahoo e SXWS: The Guild, serie di otto puntate ispirata al gaming di ruolo online, ideata e prodotta da Felicia Day e finanziata dai suoi stessi fan, ha avuto un tale successo da aver attirato gli interessi della Microsoft. Il colosso statunitense ha deciso di acquistare i diritti e finanziare la seconda serie, The Guild 2. E forse potrebbe sbarcare anche in tv. Nato come produzione indipendente da un’idea di Felicia Day, un’attrice che ha lavorato nell’ultima stagione di Buffy e poi in Dr. Horrible, The Guild è diventato in breve tempo un fenomeno cult. Dopo vari tentativi di farsi spazio nell’immenso e variegato universo del web, ha avuto un tale riscontro da farsi notare dal colosso di Bill Gates.