MUSICA: CISCO LANCIA LETTORE WIRELESS, SFIDA SONY E APPLE

MUSICA: CISCO LANCIA LETTORE WIRELESS, SFIDA SONY E APPLE


(ANSA) – ROMA, 30 DIC – Cisco Systems entra nel mercato dell’elettronica di consumo e sfida big del settore come Apple e Sony. Il colosso californiano degli apparati di rete comincerà  infatti nei prossimi giorni a commercializzare un lettore digitale che consente di ascoltare musica e guardare foto collegandosi in modalità  wireless al proprio pc, oppure via cavo anche all’iPod. Secondo il Mercury News, giornale telematico della Silicon Valley, questo è soltanto il primo di una serie di prodotti ‘consumer’ di Cisco, pensati per il salotto “digitale” delle case non solo americane. La nuova linea sarà  presentata tra pochi giorni al prossimo Consumer Electronics Show di Las Vegas. Cisco, guidata dal CEO John Chambers, sta cercando di allargare gli orizzonti del suo mercato, da 39 miliardi e più di dollari, oltre le imprese e gli operatori tlc e via cavo. “E’ solo un primo piccolo passo – scrive Saul Hansell sul New York Times – verso una strategia di lungo termine per sfidare Apple, Sony e gli altri giganti dell’elettronica da consumo. Cisco sta lavorando ad altri gadget che permetteranno alle persone di guardare video tramite Internet sui propri televisori. Ma la scommessa più grande riguarda la versione ‘consumer’ del sistema di videoconferenza per aziende, ‘Telepresence’, che potrà  essere usata per chattare anche sui televisori ad alta definizione”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari