TELECOM: ANTITRUST ARGENTINA BLOCCA ESERCIZIO OPZIONI SOFORA

TELECOM: ANTITRUST ARGENTINA BLOCCA ESERCIZIO OPZIONI SOFORA
 
(ANSA) – MILANO, 5 GEN – La Commissione per la Concorrenza Argentina (Cndc) ha bloccato l’esercizio da parte di Telecom Italia dell’opzione di acquisto sul 50% circa di Sofora, la holding di controllo di Telecom Argentina, non ancora in mano al gruppo italiano. In una nota inviata alla Borsa Argentina un rappresentante legale della società  ha comunicato la misura cautelare che è stata imposta il 29 dicembre a Telecom Argentina e ai suoi azionisti che “dovranno astenersi dall’esercitare opzioni, cederle, trasferirle o realizzare qualsiasi tipo di atto giuridico relazionato a quelle opzioni”. Il gruppo italiano non ha ancora formalmente ricevuto nessuna comunicazione ma, secondo quanto si apprende da fonti finanziarie, non rinuncerà  far valere i suoi diritti nelle sedi giuridiche.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci