TLC

05 gennaio 2009 | 0:00

ABI: IL 42% BANCHE USA UNA WEB TV AZIENDALE E IL 18% PENSA A INTRODURLA

ABI: IL 42% BANCHE USA UNA WEB TV AZIENDALE E IL 18% PENSA A INTRODURLA


(ASCA) – Roma, 5 gen – Il 42% delle banche usa una web tv aziendale e il 18% intende introdurla in futuro. Insomma il videocasting, ossia la realizzazione e la trasmissione sulla Intranet di brevi filmati, nelle banche e’ un fenomeno affermato e comunque in crescita. Si trasmettono soprattutto riunioni e convention, ma trovano spazio anche la formazione, la comunicazione interna e quella da parte del top management ai dipendenti. Molto diffuse le interviste, in un’ottica di coinvolgimento e interazione, per far meglio conoscere il lavoro di ciascuno, condividere prospettive e sondare le opinioni. E’ quanto emerge dal V Rapporto annuale dell’Osservatorio Intranet Banche, curato da ABI Lab – il Consorzio per la ricerca e lo sviluppo delle tecnologie per la banca – e la School of Management del Politecnico di Milano, cui hanno partecipato banche che rappresentano l’80% del settore in termini di dipendenti.