New media

09 gennaio 2009 | 0:00

Usa/Microsoft accelera per accordo ricerca online con Yahoo

Usa/Microsoft accelera per accordo ricerca online con Yahoo
Ballmer: è il momento giusto per entrambe società 


New York, 9 gen. (Apcom) – L’amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer sta aumentando la pressione su Yahoo per fare in modo che il colosso Internet si decida a cedere alla società  di Redmond le sua operazioni di ricerca online.
Ballmer, intervistato dal Financial Times, ha detto che il momento migliore per stringere un accordo sulla ricerca online è quello attuale, in cui entrambe le società  attraversano un periodo di transizione manageriale.


“Se un accordo per la ricerca online si deve fare, probabilmente si deve fare nel periodo di interim per i nuovi leader in entrambi i posti”, ha detto l’a.d. di Microsoft.
Interpretando quando detto da Ballmer sembra così destinato ad aprirsi un nuovo confronto tra le due società , esattamente un anno dopo l’inizio della tentata acquisizione di Yahoo da parte di Microsoft. Il dirigente ha comunque escluso un nuovo tentativo di acquisizione di tutta Yahoo, nonostante il valore delle azioni della società  di Sunnyvale sia ora complessivamente meno del 40% di quanto offerto da Microsoft lo scorso anno.