TLC: FRANCIA; GOVERNO RILANCIA GARA QUARTA LICENZA CELLULARI

TLC: FRANCIA; GOVERNO RILANCIA GARA QUARTA LICENZA CELLULARI


(ANSA) – PARIGI, 12 GEN – Il governo francese ha deciso di rilanciare il dossier di una quarta licenza di telefonia mobile per assicurare una maggiore concorrenza nel paese. Lo ha annunciato oggi il primo ministro Francois Fillon precisando che la nuova licenza “sarà  attribuita entro l’estate”. Il governo intanto, ha aggiunto, ha chiesto all’authority di lanciare entro la fine di febbraio una gara per l’attribuzione di tre lotti di 5 megahertz di frequenza , di cui uno riservato al nuovo operatore. “Ho deciso di favorire la possibilità  di un nuovo operatore in quanto più ve ne sono più vi è concorrenza…” ha detto Fillon. Una precedente gara per l’attribuzione della quarta licenza era caduta nel vuoto in quanto l’unico candidato, il gruppo Iliad, casa madre di Free, la riteneva troppo cara e aveva chiesto migliori condizioni finanziarie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci