Editoria

13 gennaio 2009 | 0:00

Giornalisti/ A Enzo Biagi la medaglia d`oro dei cronisti milanesi

Giornalisti/ A Enzo Biagi la medaglia d`oro dei cronisti milanesi


La consegna giovedì al Circolo Stampa. Comune l’aveva rifiutata


Milano, 13 gen. (Apcom) – Giovedì 15 al Circolo della Stampa di Milano Enzo Biagi avrà  il suo Ambrogino d`oro, quello che il Consiglio comunale di Milano gli ha rifiutato nelle scorse settimane. A rendere possibile l`evento è stata la reazione dei cronisti milanesi, in prima fila Michelino Crosti, Giorgio Santelli e Andrea Riscassi, che hanno costituito un gruppo su Facebook dal titolo :”Diamogliela noi la grande medaglia d`oro a Enzo Biagi”. Lo annuncia in un comunicato la Federazione nazionale della stampa italiana-Unione nazionale cronisti.


Al gruppo si sono iscritti in poco tempo 2.720 milanesi e non, impegnati in ogni settore della vita sociale, sollecitati anche dal fatto che al momento di ritirare il suo Ambrogino, Crosti ha mostrato un grande cartello con la scritta “Grazie Enzo”.


La sera di giovedì prossimo, dalle 20.30, tutti i giornalisti e i simpatizzanti di Biagi si riuniranno al Circolo della Stampa in Corso Venezia. Alle figlie di Biagi, Carla e Bice verrà  consegnata in forma collettiva una targa con una sorta di Ambrogino d`oro mentre lo speaker Maurizio Trombini leggerà  dei testi del celebre giornalista.


La serata, alla quale parteciperà  il direttore del Sole 24 ore Ferruccio De Bortoli, sarà  trasmessa in diretta da Radio Popolare dalle 21 alle 22.30.