EDITORIA: COMPIE 20 ANNI IL SIR, AGENZIA PROMOSSA DALLA CEI

EDITORIA: COMPIE 20 ANNI IL SIR, AGENZIA PROMOSSA DALLA CEI


(ANSA) – ROMA, 13 GEN – Ventesimo compleanno oggi per l’agenzia Sir, Servizio informazione religiosa, nata per iniziativa della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc) e con il sostegno della Conferenza Episcopale Italiana (Cei). L’agenzia è diretta da Paolo Bustaffa. Dal primo numero dell’edizione settimanale di informazione sulla Chiesa in Italia, con data del 13 gennaio 1989, il Sir ha acquisito cadenza bisettimanale nel 1990 e ha lanciato nel 1995 il proprio sito web. Nel 2001, di intesa con il Consiglio delle Conferenze episcopali europee (Ccee) ha preso avvio il Sir Europa: bisettimanale di informazione europea, in italiano e in inglese, che concentra la sua attenzione su diversi temi e aspetti del Continente. Dal luglio 2005, anno del decennale del Sir in Internet, è presente on line il nuovo sito dell’Agenzia, completamente rivisto nella grafica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari