Editoria

15 gennaio 2009 | 0:00

DISNEY: PUBLISHING WORLDWIDE, A HERNANDEZ IL SETTORE MAGAZINES

DISNEY: PUBLISHING WORLDWIDE, A HERNANDEZ IL SETTORE MAGAZINES


(AGI) – Roma, 15 gen. – Disney Publishing Worldwide ha nominato Robert W. Hernandez Senior Vice President & Direttore Generale Global Magazines, a partire dal 14 gennaio 2009. La nomina e’ stata annunciata da Russell Hampton, Presidente di Disney Publishing Worldwide. Basato a New York e con riporto a Hampton, Hernandez sara’ responsabile di tutto il business di Global Children’s Magazines per Disney Publishing. Disney Publishing Global Magazines e’ il leader nel mercato di riviste per ragazzi. La divisione pubblica oltre 300 riviste, che comprendono settimanali e mensili in 85 lingue in 49 Paesi, raggiungendo oltre 100 milioni di lettori ogni mese. Il portfolio di testate periodiche di questa divisione fa leva sui classici prodotti Disney, come Topolino, Winnie the Pooh, e Princess, ma anche su quelli nuovi quali High School Musical, Hannah Montana, Playhouse Disney, Trilli e Cars. Inoltre, la divisione ha creato concetti originali come W.I.T.C.H., un mensile per ragazze preadolescenti. “Il nostro business di global magazine continua ad ampliarsi e crescere, particolarmente nei mercati emergenti, dove presentiamo i nostri prodotti di successo a nuovi consumatori,” ha commentato Russell Hampton, Presidente di Disney Publishing Worldwide. “L’esperienza internazionale che Robert Hernandez ha acquisito alla guida di un business di media integrati a livello mondiale, sara’ preziosissimo per sviluppare nuovi concetti editoriali e portare i nostri magazine nell’eta’ digitale”. Esperto di editoria globale, Hernandez e’ stato Direttore Generale della Divisione National Geographic Society’s International Publishing and Alliances, fondata proprio da lui nel 1995.