Nessuna categoria

19 gennaio 2009 | 14:27

Rossella Pompa – responsabile ufficio stampa delle librerie Feltrinelli

Quello delle librerie Feltrinelli è un ufficio stampa che ha il suo daffare, fra inaugurazioni di nuovi megastore, il lancio dei nuovi store Lefel (vedi Prima di dicembre) e una miriade di eventi targati Feltrinelli. Su tutto questo è impegnata ora anche Rossella Pompa, arrivata nell’ufficio stampa e coordinamento eventi guidato da Paolo Soraci.
Salernitana, 32 anni, laurea in scienze della comunicazione all’università  di Salerno, Pompa ha cominciato a lavorare a Bologna nell’agenzia di comunicazione Gmpr Group, poi alla Noesis a Milano, e infine per sette anni da Mara Vitali Comunicazione, dove si è specializzata nelle relazioni con la stampa per gli editori e per eventi culturali (Festivaletteratura di Mantova, Progetto Italia di Telecom con le letture di Vittorio Sermonti, Giunti Editore).
Ora lavora fianco a fianco con Matteo Lemucchi (assistente al coordinamento eventi), lucchese, 27 anni, già  stagista, assunto nell’ottobre 2008. Segue inaugurazioni, novità  commerciali, iniziative di marketing e culturali su scala nazionale, contribuendo anche alle attività  culturali nelle librerie e nei megastore (oltre 2mila all’anno, tra presentazioni di libri, dischi, film, spettacoli teatrali, showcase musicali, mostre, animazioni per bambini) considerate strategiche dall’azienda.
I suoi hobby sono tutti legati al mondo del lavoro: lettura,   cinema e musica.

Comments are closed.