Nessuna categoria

19 gennaio 2009 | 15:12

Maurizio De Palma – marketing director di Sony Ericsson Mobile Italia

Trentasette anni, milanese, Maurizio De Palma è il nuovo marketing director della filiale italiana di Sony Ericsson Mobile Communications. “Nel 2009″, dice subito De Palma, “lavoreremo ancor più intensamente per aumentare la notorietà  del nostro brand sui due nostri target di riferimento ossia i giovani e gli appassionati di tecnologie. Tra febbraio e marzo partiranno infatti le nuove campagne di pubblicità  di due nostri innovativi prodotti lanciati sul finire dello scorso anno: i telefonini W595, ottimizzato per YouTube, e Xperia-X1, basato sul sistema Windows Mobile”. De Palma sta lavorando anche alla campagna di lancio di Play Now, il nuovo portale di Sony Ericsson da cui sarà  possibile scaricare musica, giochi e wallpaper, che sarà  on line da marzo.
Laureato in economia aziendale alla Bocconi nel 1994, master in organizzazioni aziendali all’Ispi, nel 1996 De Palma entra in Nestlé Italiana come brand manager e qui si ferma per tre anni. Tra il 1999 e il 2001 è in Fininvest dove si occupa della start up del portale Jumpy per poi assumere l’incarico di marketing manager del portale.
Nel 2001 torna in Nestlé con la carica di consumer relationship marketing manager e dopo un anno si trasferisce a Bruxelles per partecipare alla creazione della divisione Nestlé Chilled Dairy Europe. Qui De Palma è prima european marketing manager dei prodotti per bambini e un anno dopo di quelli light. Nel 2005 torna in Italia come direttore marketing della divisione Nestlé Chilled Dairy Italy e nel gennaio del 2007 diventa infine direttore marketing di Lactalis Nestlé Prodotti Freschi, nuova società  nata dalla joint venture tra Nestlé e Gruppo Lactalise.
De Palma è sposato e ha due figli: Pietro (5 anni) e Valentina (2 anni). Quando non lavora dedica tutto il suo tempo libero ai figli oppure si regala qualche passeggiata in montagna o una partita di tennis. È un fedele lettore di Repubblica.

Comments are closed.