Scelte del mese

20 gennaio 2009 | 13:53

Radio – Radio 24. Fabi parte da ‘Mattino 24′

A pochi mesi dall’insediamento alla guida di Radio 24, il 19 gennaio Gianfranco Fabi firma il suo primo palinsesto, che arriva in concomitanza con i nuovi dati Audiradio che la collocano al nono posto tra le più ascoltate. Il direttore dell’emittente del Gruppo 24 Ore parte subito con personalità  mettendo le mani sulla fascia mattutina, la più importante nell’ascolto radiofonico.
L’intervento di Fabi si è concentrato sul varo di ‘Mattino 24′, contenitore che copre la fascia oraria 7,30-9 condotto da Alessandro Milan, orfano del programma ‘Viva Voce’, sostituito da ‘Parliamo con l’elefante’, condotto da Giuliano Ferrara, l’altra importante novità  del palinsesto 2009.
‘Mattino 24′ ha il doppio compito di dare ritmo e compattezza al drive time e di permettere all’ascoltatore una maggiore partecipazione. Dentro il contenitore sfilano in veloce successione la rassegna stampa delle 7,30 condotta non più da Bruno Perini ma, ogni settimana da un giornalista diverso (interno ed esterno al Gruppo 24 Ore; si parte con Stefano Folli), il Gr 24 delle 8 e tre nuove rubriche: ‘Soldi e dintorni’ di Debora Rosciani, ‘L’asterisco’ di Ferruccio de Bortoli che in un minuto e mezzo commenta il fatto economico del giorno, e ‘Cronaca in diretta’, approfondimento di Milan. Segue alle 9 il programma di un’ora condotto dalla new entry Giuliano Ferrara (in replica alle 21) che prima discute con i suoi ospiti di politica, etica e società  e poi affronta il pubblico in diretta.

Comments are closed.