Scelte del mese

20 gennaio 2009 | 13:59

Televisione – FastwebTv. Giorgio Tacchia alla guida

Il 2008 si è chiuso per Fastweb con la conferma per altri due anni del contratto con Valentino Rossi, dal 2006 protagonista delle campagne pubblicitarie della società  di telecomunicazioni. Il 2009 si è aperto invece con una nuova nomina al vertice della FastwebTv: Giorgio Tacchia ha preso infatti il posto di Alessandro Petazzi, che è stato tra gli ideatori della iptv nel 2004, dopo aver partecipato allo start up del gruppo milanese nel 2000. Ora Petazzi si è messo in proprio: lavorerà  come consulente tra Milano e Londra, dividendo il suo tempo tra Fastweb – con cui continuerà  a collaborare – e con Babelgum, l’Internet tv costituita nel 2007 da Silvio Scaglia.
Anche Tacchia è in Fastweb fin dall’inizio. Nato nel 1973, laureato in economia aziendale all’università  Cattolica di Milano, è entrato nella società  di tlc nel 2000, dopo aver lavorato come analista in Walt Disney e in Unilever. Nel nuovo incarico di head of FastwebTv, seguirà  il marketing, la promozione, l’acquisizione dei contenuti e la gestione del ciclo di vita dei clienti in relazione all’offerta televisiva.
La notizia del rinnovo del contratto con Valentino Rossi è stata la sorpresa della festa di fine anno dei dirigenti e dei quadri di Fastweb. Incontratisi il 18 dicembre in un hotel milanese con l’amministratore delegato Stefano Parisi per la chiusura del 2008, sono stati raggiunti da Valentino che ha festeggiato con loro il suo ottavo mondiale nella Moto Gp e il rinnovo per altri due anni del contratto con Fastweb.(…)

Comments are closed.