Protagonisti del mese, Scelte del mese

20 gennaio 2009 | 14:04

Periodici – Tu Style. Femminile e low cost

La Mondadori lancia Tu Style il 28 gennaio. E il direttore, Marisa Deimichei, promette: “Sarà  il primo giornale basato sulla qualità  accessibile, la stessa che fa il successo di Benetton e Ikea”.
Se alla Mondadori a novembre hanno avuto dei dubbi sull’opportunità  di lanciare un femminile nato dalla totale trasformazione di Tu, a toglierli di mezzo ci hanno pensato gli ultimi test: lettrici e non lettrici hanno riconosciuto alla nuova formula significativi aspetti di novità . Così la nuova edizione del settimanale diretto da Marisa Deimichei, sarà  in edicola il 28 gennaio, con il nome di Tu Style, una nuova carta patinata e un formato più grande.
Deimichei promette che sarà  il primo giornale low cost, cioè basato su quel concetto di qualità  accessibile che fa l’identità  e il successo di marchi come Benetton, Motivi, Intimissimi, Ikea e Zara. Applicato a un femminile significa tenere alta la qualità  delle immagini e dei contenuti senza false ipocrisie: perché, ad esempio, un abito da 95 euro non deve essere fotografato con la stessa cura e capacità  evocativa di uno da 3.500? Provare per credere: senza l’apposita didascalia quasi nessuna si accorgerebbe della differenza.(…)

Comments are closed.