New media

23 gennaio 2009 | 13:41

Google/ Utili calano per prima volta,pro-forma meglio di stime

Google/ Utili calano per prima volta,pro-forma meglio di stime
Utili IV trim. pari a 382 mln usd, -68% rispetto ad anno prima

New York, 22 gen. (Apcom) – Gli utili del quarto trimestre dello scorso anno per Google sono diminuiti per la prima volta nella storia della società  di Mountainview, ma la performance è stata tuttavia migliore di quanto previsto dagli analisti. Nei tre mesi conclusisi a dicembre gli utili sono stati pari a 382 milioni di dollari, o 1,21 dollari per azione, un ribasso del 68% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Al netto di oneri straordinari, gli utili del colosso della ricerca Internet sarebbero stati pari a 5,10 dollari per azione, meglio dei 4,95 dollari per azione stimati dagli analisti.

Il giro d’affari è stato pari a 5,7 miliardi di dollari, in rialzo del 18% rispetto all’anno prima e in aumento del 3% rispetto al terzo trimestre. Le previsioni degli analisti avevano dato un giro d’affari di 4,12 miliardi di dollari.

L’amministratore delegato Eric Schmidt ha detto che non è chiaro quanto a lungo durerà  la crisi economica globale, ma che la società  resta focalizzata sul lungo periodo e investirà  nelle attività  centrali di ricerca e di pubblicità .

Comments are closed.