Verizon/ Utili IV trimestre +15% a 1,24 mld usd, in linea stime

Verizon/ Utili IV trimestre +15% a 1,24 mld usd, in linea stime
Crescita anche per buona performance della divisione wireless

New York, 27 gen. (Ap-Apcom) – Verizon, il secondo operatore telefonico degli Stati Uniti, ha reso noto di aver assistito nel corso del quarto trimestre a un rialzo degli utili del 15%, grazie alla crescita registrata nei segmenti wireless e di banda larga.

Gli utili del colosso americano si sono attestati a 1,24 miliardi di dollari, o 43 centesimi per azione rispetto agli 1,07 miliardi di dollari, o 37 centesimi per azione, dello stesso periodo dell’anno precedente. Escluse le voci di bilancio straordinarie, l’attivo per azione è stato di 61 centesimi, in linea con le stime degli analisti.

In crescita anche il fatturato, salito del 3,4% a 24,6 miliardi di dollari, lievemente al di sotto dei 24,74 miliardi attesi dal consensus.

Particolarmente bene è andata la divisione Verizon Wireless, che ha visto i propri margini operativi crescere al 29,7% dal precedente 26,2% e che ha assistito a un rialzo del fatturato del 12 per cento. Il numero degli abbonamenti è salito inoltre nel corso del quarto trimestre, stando a quanto riporta il Wall Street Journal nella sua edizione online, di 1,2 milioni di unità  a 72,1 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci