Televisione

28 gennaio 2009 | 14:41

ASCOLTI TV: LE RETI MEDIASET FANNO L’EN PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE

ASCOLTI TV: LE RETI MEDIASET FANNO L’EN PLEIN SUL TARGET COMMERCIALE

(ASCA) – Roma, 28 gen – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate la prima, la seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, con rispettivamente: il 45.31% di share sul target commerciale (11.666.000 telespettatori totali), il 48.34% di share sul target commerciale (4.931.000 telespettatori totali) e il 45.37% di share sul target commerciale (4.403.000 telespettatori totali). Canale 5 rete leader in prima serata con 6.070.000 telespettatori totali e il 24.68% di share sul target commerciale, in seconda serata con 2.007.000 telespettatori totali e il 19.44% di share sul target commerciale e nelle 24 ore con 2.299.000 telespettatori totali e il 20.03% sul target commerciale . Il ”Tg5” delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 28.84% di share (6.632.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 4.302.000 telespettatori totali e il 26.87% di share sul target commerciale. Da segnalare, in particolare: su Canale 5, boom di ascolti per ”Striscia la notizia” che con 8.207.000 telespettatori totali e il 33.92% di share sul target commerciale e’ il programma piu’ visto della giornata; a seguire, ottimo risultato per la fiction ”R.I.S. 5 Delitti imperfetti” che con 5.357.000 e il 21.34% di share sul target commerciale nel primo episodio e con 4.583.000 telespettatori totali e il 21.82% di share sul target commerciale nel secondo, e’ leader del prime time; a seguire, ”Matrix”, programma piu’ visto della seconda serata con 1.379.000 telespettatori totali (16.95% di share sul target commerciale); in day-time, molto bene ”Mattino 5” che ha totalizzato nella prima parte 844.000 telespettatori totali con il 20.17% di share e nella seconda 1.035.000 telespettatori totali con il 24.85% di share; su Italia 1, in prime-time, il film in prima tv ”Tu, io e Dupree” che ha raccolto 3.161.000 telespettatori totali con una share sul target commerciale del 13.98; a seguire ancora un successo per ”Chiambretti Night” che ieri vedeva ospite d’eccezione Fabio Capello (CT della Nazionale di calcio inglese): 14.27% di share sul target commerciale, con 792.000 spettatori (picco di oltre 1.300.000 spettatori). Ottimo debutto per l’appendice ”Chiambretti Off”, nella quale Piero Chiambretti, una volta svuotato il locale, telefona ad un personaggio finito agli onori delle cronache (ieri Aldo Biscardi dopo lo ”sgoob” della telefonata di Berlusconi che annunciava che Kaka’ sarebbe rimasto al Milan): 17.85% di share sul target commerciale, pari a 415.000 spettatori.

Comments are closed.