Editoria

29 gennaio 2009 | 15:21

EDITORIA: INIZIATIVE NELLE SCUOLE PER I 60 ANNI DELLA BUR

EDITORIA: INIZIATIVE NELLE SCUOLE PER I 60 ANNI DELLA BUR

(ANSA) – ROMA, 29 GEN – La Casa editrice Bur (Biblioteca Universale Rizzoli) festeggia 60 anni e per l’occasione coinvolge le scuole secondarie superiori in 365 giorni di iniziative dedicate a studenti e docenti, alcune delle quali con l’adesione al progetto Io Studio – La carta dello studente – erogata dal Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università  e della Ricerca). Il progetto, intitolato Bur Sottobanco, si articola in 3 attività  indipendenti: Bur VideoClassic, Bur Lab e Bur Promo, il cui leit motiv è il legame tra testo scritto e nuove tecnologie. Bur VideoClassic invita gli studenti a leggere un classico e ad interpretarlo creando un breve video. Bur Promo, invece, offre agli studenti la possibilità  di accedere a un anno di vantaggi utilizzando la card Io Studio erogata dal Miur. A partire da settembre avranno inizio i Bur Lab: una serie di incontri per docenti e studenti per approfondire il rapporto tra lettura e nuove tecnologie. Per maggiori informazioni www.bursottobanco.it.

Comments are closed.