Televisione

02 febbraio 2009 | 18:42

Tv/ Ascolti a 0,47% per Boing, canale giovani digitale terrestre

Tv/ Ascolti a 0,47% per Boing, canale giovani digitale terrestre

Ieri debutto su Auditel giornaliero, 2,9% media tra 4 e 14 anni

Milano, 2 feb. (Apcom) – Una media dello 0,47% di ascolto nel totale giornata che cresce al 2,90% tra il suo pubblico, quello di bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni. Questi gli ascolti di ieri di Boing, il canale nato nel 2004 sul digitale terrestre dalla joint venture tra Mediaset e Turner Broadcasting Europe (Gruppo Time Warner) che da 24 ore è entrato nelle rilevazioni quotidiane di Auditel. Prima gli ascolti della rete venivano infatti monitorati mensilmente. Il risultato viene sommato, nella rilevazione quotidiana, a quello delle tre reti generaliste Mediaset completando l`ascolto complessivo dei canali del Gruppo.

Gli ascolti Auditel mensili, rilevati da tempo, indicano un ascolto del 3,3% nel mese di gennaio dalle ore 7 alle ore 22 tra il pubblico dai 4 ai 14 anni. In base a questo dato, si legge in una nota Mediaset, Boing è nettamente il più visto in Italia tra i canali junior trasmessi da tutte le piattaforme, satellite compreso, e dal settembre 2007 a oggi gli ascolti sono aumentati del 57%. Quanto ai dati provenienti dalla Sardegna, la prima area totalmente digitale del Paese, dalla data dello swicth off a oggi Boing ha guadagnato quote di mercato toccando il 5,5% di share sul target 4-14 anni e addirittura l`1,2% di share sul totale dei telespettatori. A fine 2009 il progressivo passaggio al digitale riguarderà  il 30% della popolazione italiana.

Comments are closed.