Rcs/ Spagna, accordo tra Unidad Editorial e Grupo Bermont

Rcs/ Spagna, accordo tra Unidad Editorial e Grupo Bermont
Nasce Corporaciòn Bermont, nuova società  per la stampa

Milano, 9 feb. (Apcom) – Il consiglio di amministrazione di Rcs MediaGroup che si è riunito oggi ha esaminato l’accordo tra la controllata spagnola Unidad Editorial e Grupo Bermont, il primo operatore spagnolo nel settore della stampa, che già  cura per le testate spagnole del gruppo Rcs, per la creazione di una nuova società  nel settore del printing, denominata Corporaciòn Bermont.

L’operazione spagnola si inserisce, sottolinea una nota emessa al termine del consiglio di Rcs, “nell’ambito delle azioni di riorganizzazione” e avrà  un impatto positivo sulla posizione finanziaria netta di Unidad Editorial di circa 40 milioni di euro, “consentendo una forte razionalizzazione dei processi produttivi e delle efficienze” e “preservando l’alta qualità  dei processi di stampa”.

Con un fatturato stimabile superiore a 80 milioni di euro, la nuova realtà  produttiva, che farà  capo per il 63% al Grupo Bermont e per il restante 37% a Unidad Editorial, potrà  operare anche per editori terzi.

Per Unidad Editorial, l’operazione prevede il conferimento alla nuova società  di tutte le attività  industriali di stampa e la stipula con Corporaciòn Bermont di un contratto decennale relativo alla stampa delle proprie testate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari