Televisione

09 febbraio 2009 | 18:57

TV: MTV LANCIA MTV WORLD STAGE E MTV PUSH

TV: MTV LANCIA MTV WORLD STAGE E MTV PUSH
09/02/2009 – 15:58 – SPETTACOLO

TV: MTV LANCIA MTV WORLD STAGE E MTV PUSH

ROMA (ITALPRESS) – MTV International riparte dalla musica con il lancio di due iniziative musicali multipiattaforma che coinvolgono tutti i canali del network: MTV World Stage e MTV Push.
Si tratta di due nuovi progetti che nascono dalla vocazione internazionale propria del network Mtv e che, in un’epoca sempre piu’ multimediale e globalizzata, mettono in contatto i fan di tutto il mondo con la musica live e con le nuove tendenze musicali.
“La musica continua ad essere uno dei pilastri fondamentali del nostro brand” afferma Antonio Campo Dall’Orto che in qualita’ di Executive Vice President of Music Brands per Mtv Networks International e’ stato il promotore di questi due nuovi progetti, frutto di un ripensamento globale sul ruolo della musica per il network. “MTV World Stage e MTV Push – continua Campo Dall’Orto – sono solo i primi dei progetti che Mtv International ha in cantiere per ridare centralita’ alla musica e rafforzare la vitalita’ del network con contenuti significanti e una creativita’ all’avanguardia. Una nuova visione strategica per una piu’ intensa brand experience”.
Con MTV World Stage per la prima volta un programma di musica live andra’ in onda contemporaneamente la stessa sera (il venerdi’) su tutti i canali del network. In Italia sara’ trasmesso dalle 23.00 a mezzanotte: una “live music night” che ogni venerdi’ vedra’ protagonisti uno o piu’ concerti realizzati in diverse citta’, da Los Angeles a Buenos Aires, da Londra a Roma, filmati in esclusiva dalle telecamere di Mtv e trasmessi in 162 paesi.
Mtv World Stage sara’ inauguarato venerdi’ 27 febbraio dai Coldplay.
(SEGUE).
mgg/com 09-Feb-09 15:58
TV: MTV LANCIA MTV WORLD STAGE E MTV PUSH (2)
09/02/2009 – 15:58 – SPETTACOLO

TV: MTV LANCIA MTV WORLD STAGE E MTV PUSH (2)

Le telecamere di World Stage riprenderanno, infatti, in premiere il loro live da Tokyo il 12 febbraio per trasmetterlo dopo sole poche settimane in esclusiva per i fan di Mtv. Un’occasione unica per vedere la band inglese cantare dal vivo i brani dell’album campione di incassi e vincitore di tre Grammy, “Viva la Vida, Death and all his friends”, oltre naturalmente ai loro precedenti successi.
Nelle settimane successive Mtv World Stage proporra’ le performance live di: Katy Perry, la rivelazione del 2008 che dopo aver presentato gli Mtv Europe Music Awards e’ attesa al Festival di Sanremo, e le Pussycat Dolls, il gruppo femminile americano lanciato nel 2005 dall’album “PDC”, che saranno in onda con due concerti da mezz’ora venerdi’ 6 marzo; seguiranno gli Slipknot, il gruppo americano dello Iowa paladino del nu metal, in onda venerdi’ 13 marzo; gli Oasis, il gruppo rock inglese dei fratelli Gallagher, in onda venerdi’ 20 marzo; e i Franz Ferdinand, il gruppo indie rock scozzese con l’attesissimo tour in partenza, in onda venerdi’ 27 marzo. Nei prossimi mesi sono previste anche le performance live di Duffy, Kaiser Chief e molti altri.
Mtv da sempre anticipa sfide e tendenze non solo musicali. La serie dei concerti di MTV World Stage sara’, infatti, ripresa con la tecnologia HD garantendo quindi una resa ad altissima definizione di immagini e suoni.
Ma non e’ tutto. MTV e’ da sempre riconosciuta dai ragazzi di tutto il mondo come la fonte piu’ attendibile dove trovare nuove tendenze musicali, nuovi stimoli e anticipazioni su nuovi generi.
La lista di artisti su cui il network ha scommesso va da Britney Spears a Shakira, dai Tokio Hotel a Duffy per citare solo le piu’ recenti storie di artisti di successo sostenuti dal network fin dai loro primissimi esordi.
Ed e’ proprio in questa tradizione che si inserisce il secondo nuovo progetto internazionale, MTV Push, in partenza da marzo su tutte le 140 piattaforme multimediali del network.
MTV Push e’ la nuova missione di Mtv International: segnalare e sostenere nuovi artisti emergenti.
Metro Station e White Lies saranno i primi due gruppi “targati” Mtv Push su cui il network ha deciso di scommettere e lo fara’ sia attraverso la rotazione dei loro video sia attraverso la realizzazione di contenuti ad hoc per il web e il mobile.
(ITALPRESS).
mgg/com 09-Feb-09 15:58

Comments are closed.